Se utilizzi Polylang per tradurre il tuo sito web, puoi anche utilizzare AutoPoly – AI Translation For Polylang per tradurre il testo utilizzando l’AI integrata di Chrome.
Perché utilizzare l’AI integrata di Chrome?
L’AI integrata di Chrome offre un modo veloce e conveniente per tradurre il contenuto del tuo sito web in tempo reale. Questo metodo utilizza le funzioni di traduzione native dell’AI di Google Chrome, quindi non è necessario creare chiavi API, pagare per servizi di terze parti o installare strumenti aggiuntivi.
Traduci automaticamente la pagina
Segui i passaggi seguenti per tradurre automaticamente il contenuto del tuo sito web utilizzando l’AI integrata di Chrome:
- Sul lato destro dell’editor di pagina, c’è una scheda Impostazioni Lingue. Sotto Traduzioni, clicca l’icona “+”.

- Apparirà un messaggio che chiede se vuoi duplicare il contenuto originale della pagina. Seleziona “Sì”.

- Successivamente, apparirà una nuova casella intitolata Seleziona Provider di Traduzione; scegli Chrome AI Translator come tuo provider di traduzione.

- In alternativa, puoi:
- Vai alla scheda delle impostazioni e seleziona la scheda Traduzione Automatica.
- Clicca su Traduci Contenuto, e apparirà una finestra pop-up che ti chiederà di selezionare un provider di traduzione. Seleziona Chrome AI Translator.
- Una volta selezionato, apparirà una scheda contenente sia il testo sorgente che il testo tradotto.

- Clicca Traduci. Il processo di traduzione inizierà. Attendere alcuni minuti.
- Dopo il completamento della traduzione, clicca Aggiorna Contenuto.

- Tutto il contenuto del sito web verrà tradotto nella lingua selezionata con un solo clic, ora visualizzalo in anteprima e apporta modifiche manuali per regolare le traduzioni per una maggiore accuratezza.
Ecco fatto! Hai tradotto con successo la tua pagina web utilizzando l’intelligenza artificiale integrata in Chrome con AutoPoly – AI Translation For Polylang.